Bardiani – CSF pronta “ad alzare il livello” alla Tirreno-Adriatico 2017. Per la Corsa dei Due Mari, in programma dall’8 al 14 marzo, la formazione guidata da Stefano Zanatta e Roberto Reverberi ha selezionato “una formazione ben rodata e con la necessaria dose di esperienza” con la quale cercare di competere contro alcuni dei grandi del ciclismo internazionale. Al terzo appuntamento WorldTour della propria stagione, il #greenteam si presenta senza alcuni dei suoi corridori più rappresentativi, puntando soprattutto su Nicola Ruffoni, velocista di riferimento, e Luca Wackermann, che proverà a dire la sua nelle tappe più impegnative. Enrico Barbin e Simone Velasco avranno invece libertà di muoversi nelle frazioni miste, con i passisti Nicola Boem, Mirco Maestri, Simone Andreetta e Alessandro Tonelli a completare la selezione.
“La Tirreno-Adriatico è la corsa che, più delle altre di inizio stagione, mette alla prova la condizione fisica e mentale di una squadra – commenta Zanatta – Dopo un mese e oltre di gare, è arrivato il momento di provare ad alzare il livello delle nostre prestazioni e darne continuità. Sappiamo quanto sia difficile imporsi in una corsa così importante, ma non dobbiamo smettere di provarci. Voglio che i ragazzi si concentrino per dare il massimo, senza risparmiarsi”.
CicloMercato 2022, Luca Wackermann firma con la Torpado Factory
17 Aprile 2021, 17:57
Giro di Turchia 2021, Eolo-Kometa in top10 con Albanese e Wackermann: “I risultati stanno arrivando”
6 Ottobre 2020, 22:20
Giro d’Italia 2020, Etienne van Empel racconta: “Ho sentito una folata di vento, ho visto le transenne volare e senza rendermene conto sono finito a terra”
6 Ottobre 2020, 20:00
Giro d’Italia 2020, Luca Wackermann non sarà al via domani: trauma cranico e molteplici contusioni per lui